I consigli della prof. Francesca Goduto # 6
Titolo: Lettere dell’universo
Autore: Einaudi Kelly
Editore: Rizzoli-Bur
Preparatevi ad emozionarvi. I protagonisti di questo romanzo sono adolescenti molto diversi tra loro.
Un libro sull’amicizia che salva, sull’importanza di accettarsi, su come affrontare e superare le proprie paure, sul comprendere che “diverso” vuol dire solo unico e speciale…
Virgil è un cucciolo tenero e indifeso, timido e pieno di paure; si è costruito un guscio dal quale fatica a uscire e che gli è valso il soprannome di “Tartaruga”. Per fortuna ha sempre al suo fianco la sua amata nonna Lola e Gulliver, il suo fedele porcellino d’India.
Valencia è coraggiosa, ha imparato da subito a tenere la testa alta, , una tipa tosta, curiosa e intelligente; è sorda dalla nascita ma non ha alcuna intenzione di farsi ostacolare da questo: combatte tutte le sue battaglie con la spada sguainata.
Kaori è una chiaroveggente “faidate” che conosce le stelle e, con l’aiuto della sua sorellina Gen, che un po’la ammira un po’effettivamente la considera strampalata, interpreta i sogni (sarà proprio brava???) e predice il futuro.
Virgil, Valencia, Kaori e Gen sono legati tra loro senza sapere da cosa… e, a causa di Chet, il bullo del quartiere soprannominato “il toro”, dovranno affrontare un’avventura spaventosa e insieme divertente, che li metterà davanti a prove e scelte impegnative e che darà una nuova direzione alle loro vite.
Un incontro casuale? O l’universo ci avrà messo lo zampino?
Voi intanto… tenete acceso il cellulare…
#consiglidilettura #ticonsigliounlibro #booklovers #youngadult #bookstagram #leggerelibri #bookstagramitalia