I consigli della prof. Goduto # 18
Titolo: Bright
Autore: Brigit Young
Editore: Giunti
Se vi è capitato almeno una volta di sentirvi fuori posto, inadeguati, sempre un passo dietro agli altri e avete avuto voglia di nascondervi e diventare trasparenti… ecco allora questo è un libro che dovreste leggere. Non potrete non sentirvi anche voi un po’Marianne, la protagonista.
Marianne fa proprio di tutto per passare inosservata. Non è sempre stato così perché all’inizio ci ha anche provato a diventare come gli altri, a brillare come sembrano brillare tutti gli altri… tranne lei. Lei proprio non ci riesce. E allora… per sopravvivere ha dovuto scegliere di nascondersi.
Ma si sa: la vita sconvolge sempre i nostri piani, ci fa cambiare sempre prospettiva e ci mette continuamente davanti a nuove sfide. Certo Marianne ne farebbe sicuramente a meno ma… un prof non ne vuole proprio sapere di mollarla e decide di darle una bella scossa. Evidentemente ce l’ha proprio con lei.. o non sarà mica che quel prof ha visto in Marianne una luce che lei non sa di avere ma che se tirata fuori potrebbe sbaragliare tutti?