I consigli dlla prof. Goduto # 10
Titolo: Il Grumpus è il suo perfido, tremendo piano di Natale
Autore: Alex T. Smith
Editore: Gribaudo
Cavoletti di bruxelles. Avete presente? Beh… se sì: non lo guarderete più con gli stessi occhi e li troverete con un sapore differente… se no: sarete troppo curiosi di assaggiarli!
Sono il cibo preferito del protagonista di questa storia. E il motivo per cui la storia si avvia! I cavoletti di Bruxelles? Sì, proprio loro!
Il nostro protagonista si chiama Grumpus e la parola d’ordine per lui è: brontolare. Sempre. Per qualunque cosa. Non gli va a genio niente e nessuno: ama solo un vecchio maglione ormai rovinatissimo, un vecchio bastone che lo sopporta senza batter ciglio e… i cavoletti di Bruxelles, appunto.
Ma un giorno… i cavoletti non si trovano! Apriti cielo… dove sono finiti??? Beh… non solo sono stati acquistati da tutti gli abitanti del villaggio ma… per fare cosa??? Per preparare il pranzo di Natale… e questo il Grumpus non può tollerarlo. Già perché lui odia un sacco di cose ma SOPRATTUTTO odia il Natale: evento ridicolo e patetico!
E così… decide di portare a termine una missione: far scomparire per sempre il Natale! Come? Beh: bisogna andare al Polo Nord, prima di tutto.
Come al solito però… la sorte ci mette lo zampino e i piani di Grumpus subiscono qualche cambiamento… già perché incontra lungo il viaggio una certa coniglietta che, stranamente… Grumpus non riesce neppure a credere che sia possibile, è gentile con lui e non lo molla di un passo… gli sorride, lo abbraccia… Grumpus è sconvolto… e la sua missione??? Beh… sta a voi scoprire se il Natale sopravviverà ancora…
Inizia il periodo dell’attesa per il giorno più magico dell’anno: inauguriamolo con questa storia di rinascita e cambiamento!